Logo Estate Regina Sostenitore Estate Regina Montecatini Terme
 
                       
Info & Booking Estate Regina Montecatini Terme
   
Domenica 18 Giugno

Sala Regina ore 21.15


 
 

ORCHESTRA LA FILHARMONIE


Nima Keshavarzi, direttore

Musiche di R.Wagner, L.v. Beethoven

 

 

 


 

PROGRAMMA

Richard Wagner Idillio di Sigfrido
Ludwig van Beethoven Sinfonia N° 4 in Si bemolle maggiore, op. 60


Nima Keshavarzi, direttore

Fondatore e direttore artistico e musicale de la Filharmonie, compagine sinfonica fiorentina, composta dai migliori giovani professionisti del panorama musicale toscano; ha diretto l'orchestra fin dal suo esordio nel maggio 2016 a Firenze.

Ha collaborato come direttore assistente con alcuni tra i maggiori teatri italiani ed europei quali il Teatro dell'Opera di Roma, il Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro Regio di Torino, Palau de les Arts di Valencia, il Teatro Comunale di Bologna. Dal 2015, assistente del M° Roberto Abbado, ha collaborato con l'Orquestra de la Comunitat Valenciana e il mezzo-soprano Elina Garança per le incisioni con la Deutsche Grammophon.

Ha diretto tra le altre l'orchestra della fondazione Bulgaria Classica, l'orchestra Symphonia Assai di Bruxelles, l'orchestra sinfonica del Royal conservatory di Bruxelles, l'orchestra il Carmine di Firenze, l'orchestra sinfonica L. Cherubini del conservatorio di Firenze, Ensemble Luigi Dalla Piccola.

Nasce a Isfahan/Iran dove riceve le prime lezioni di musica. Dopo la laurea in Violino a Teheran presso l'Università di Belle Arti, si trasferisce in Italia, a Firenze, dove prosegue gli studi in violino, composizione e direzione d'orchestra presso il Conservatorio Cherubini e la Scuola di Musica di Fiesole.

Si specializza in direzione d'orchestra al Conservatorio di Firenze sotto la guida del M° Alessandro Pinzauti e al Royal Conservatory di Bruxelles con Bart Bouckaert, Lukas Vis e Arturo Tamayo e frequenta i corsi di perfezionamento alla prestigiosa Accademia Chigiana di Siena sotto la guida del M° Gianluigi Gelmetti e all'Accademia estiva della Hochschule für Musik und Tanz di Colonia con Michael Luig. Negli ultimi anni si è perfezionato con i maestri Zubin Mehta, Donato Renzetti e Roberto Abbado in particolare sul repertorio operistico.

 

La Filharmonie

L'Associazione Culturale La Filharmonie nasce come risposta creativa alle crescenti difficoltà in cui versa la cultura italiana. Intende presentarsi come polo di attrazione e aggregazione per tutti coloro che, a vario titolo, operano nei settori dell'arte, della musica e dello spettacolo. Promuove inoltre iniziative che facciano del pluralismo, della trasversalità e della multimedialità – sempre in costante e fecondo rapporto con i valori della tradizione artistico-musicale e più ampiamente culturale – i loro punti di forza. L'Associazione si struttura attorno all'omonima orchestra con sede a Firenze, città d'arte per eccellenza, per fornire il supporto amministrativo e il coordinamento, indispensabili per il suo funzionamento. L'Orchestra, con i suoi oltre quaranta elementi è il cuore pulsante, la prima ragion d'essere dell'Associazione. L'entusiasmo e la giovane età dei musicisti, tutti al di sotto dei trentacinque anni, si unisce a un profilo professionale già prestigioso, che vanta esperienze con alcune delle più importanti formazioni cameristiche e orchestrali nazionali e internazionali.

 

 

 

 

  Sostenitore Estate Regina Montecatini Terme Credito Cooperativo Valdinievole BK1 conceptFactory
  Home | Programma | Orchestra | Press | Sostenitori   Privacy policy | design creativalab.com | webmaster GS
Comune di Montecatini Terme Terme di Montecatini Regione Toscana

 

Contatti e Prenotazioni